L'aeroporto si trova a pochi chilometri dalla città di San Carlos de Bariloche, tanto che per gli spostamenti conviene utilizzare un'auto a noleggio, precedentemente prenotata su TiNoleggio e ritirata direttamente presso lo scalo. Con l’auto noleggiata sarà possibile partire alla scoperta di questa bellissima zona dell'Argentina.
Cosa vedere a San Carlos De Bariloche
Il centro storico, ad esempio, è tutto in stile anni Trenta e offre alcuni edifici di grande interesse architettonico. Fra questi, sicuramente il Centro Civico, che è un enorme complesso che ospita, tra l'altro, la stazione della polizia, ma anche un teatro, il museo, una biblioteca e gli uffici della dogana.
Imperdibile, poi, la strada principale che è chiamata Avenida Bustillo, che arriva fino al Lago Nahuel Huapi ed è tutta un susseguirsi di negozi, ristoranti e tantissimi altri punti di interesse. Molto bella anche la Cattedrale che è intitolata a Nuestra Señora de Nahuel Huapi.
I dintorni della città, sono pieni di posti interessanti che non possono essere persi. Per fortuna, la maggior parte di questi sono facilmente raggiungibili in auto e in poco tempo.
Per gli amanti dello sci, la stazione sciistica del Cerro Catedral è una delle migliori del Paese. Consigliabile anche un tour in barca sul lago Nahuel Huapi, spingendosi fino all'isoletta di Victoria, famosa per i suoi particolarissima alberi color cannella.
A pochi chilometri di distanza da Bariloche, c'è un piccolo villaggio che si chiama San Martin de Los Andes. È una tappa obbligatoria perché ha un centro cittadino molto grazioso e perché si può visitare la Feria artigianal, dove è possibile vedere in mostra tantissimi prodotti di artigianato locale, alcuni davvero molto belli.
Infine, per gli amanti della natura più selvaggia e spettacolare, si consiglia di recarsi al Parque nacional Lanin dove è possibile vedere le spiagge nere di origine vulcanica e i laghi dalle acque colorate.